L’Esports Arena dell’ICE di Londra celebrerà una novità assoluta mercoledì 8 febbraio, quando ospiterà la prima di Ironclad, un breve film in stile documentario prodotto da ESG Gaming.

Girato a Dundee, Salford e Londra, il film esplora la questione e l’impatto della disuguaglianza digitale e tecnologica sullo spazio, vista attraverso l’esperienza vissuta dei giocatori e della più ampia comunità degli esports. Ironclad contiene interviste a personaggi del calibro di KingJae, Guild Esports di proprietà di David Beckham, Dundee & Angus College, EXCEL Esports e Esports Youth Club, tra gli altri.

Sam Cooke, produttore di Ironclad e co-fondatore di Esports Insider e della WFH League, ha dichiarato: “La disuguaglianza digitale e tecnologica negli sport rappresenta un problema serio che di fatto discrimina enormi fasce della popolazione e limita l’accessibilità a livello di ingresso. Lo scopo di Ironclad è quello di offrire ad alcuni degli addetti ai lavori l’opportunità di condividere le loro storie e la loro esperienza diretta, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica su questi temi fondamentali e, si spera, di fungere da catalizzatore per il cambiamento”. Il consenso generale tra gli intervistati è stato che si può fare di più e che le strutture di gioco accessibili sono una parte di questo puzzle”.

Lee Willows (nella foto), fondatore di ESG Gaming, ha aggiunto: “La sensibilizzazione sulla disuguaglianza digitale e tecnologica, la protezione dei giocatori e l’inclusività sono temi centrali per ESG Gaming. Sono incredibilmente grato a Invest in Film, Lionscreed ed Esports Insider che hanno riunito la comunità per contribuire con le loro intuizioni, esperienze e conoscenze uniche al nostro breve film in stile documentario”. Ironclad è il primo di diversi cortometraggi di ESG, che cercheranno di sensibilizzare l’opinione pubblica e di migliorare l’accesso e l’inclusione.

“Vorrei anche ringraziare il team di Clarion Gaming per aver avuto la lungimiranza di istituire l’Esports Arena, ma anche per aver sostenuto ciò che stiamo cercando di realizzare in ESG Gaming e per averci fornito un evento superbo in cui lanciare Ironclad”, ha concluso Willows.

Una successiva proiezione di Ironclad è prevista in occasione di ESI Next Gen, un evento incentrato sull’unione di leader nel campo dell’istruzione, dei videogiochi e degli esports, che si terrà all’Università di Warwick dal 22 al 23 marzo.

Costituita nell’agosto 2021, ESG Gaming è una società di interesse comunitario regolamentata e senza scopo di lucro. La missione di ESG è quella di garantire che i consumatori di tutto il mondo possiedano le competenze, le conoscenze, la capacità di recupero e gli strumenti necessari per affrontare l’intrattenimento digitale in modo sicuro, responsabile, positivo e inclusivo. ESG Gaming sviluppa, distribuisce e valuta prodotti educativi e commissiona ricerche incentrate sulle disuguaglianze digitali e tecnologiche, sulla protezione dei giocatori e sull’inclusività all’interno del gioco e degli esports.

ICE London, che si terrà dal 7 al 9 febbraio all’ExCeL London, è il più grande evento del settore del gioco d’azzardo b2b al mondo e vede la partecipazione di creatori di giochi, distributori, operatori, rivenditori, innovatori, associazioni di categoria, enti strategici e regolatori, in rappresentanza di ogni settore del gioco. Per unirsi alla comunità globale del gioco d’azzardo e raccogliere idee, connettersi con i colleghi del settore che la pensano allo stesso modo e individuare nuove opportunità, visitare il sito: www.icelondon.uk.com.

Articolo precedenteCasinò e Slot, l’indice AGEM è aumentato di 113,32 punti a gennaio 2023
Articolo successivoTeramo, ADM sequestra 3 slot non collegate in rete