HBG Gaming, operatore di gioco legale, a sostegno di una campagna di sensibilizzazione sulle dipendenze Un numero verde, oltre 800 ore dedicate da operatori specializzati, una chat-line, due sportelli fisici e una campagna informativa di sensibilizzazione sul tema delle dipendenze.

Questo è il progetto “Non dipendo, scelgo!”, promosso da HBG Gaming e realizzato da Konsumer Italia con il supporto dell’associazione di psicologi Le Metamorfosi, dedicato all’ascolto e al supporto di chi vuole uscire da qualsiasi tipo di dipendenza, prevenirla o aiutare un proprio familiare/amico.

Garantire i massimi livelli di sicurezza e protezione al giocatore, prevenire comportamenti problematici attraverso la formazione e la sensibilizzazione, promuovere studi e ricerche specialistiche e offrire supporto e aiuto a chi, direttamente o indirettamente, è toccato dalle conseguenze di una patologia come quella da gioco d’azzardo è ciò che ci prefissiamo con il progetto di gioco responsabile “Usa la testa!”. Perché il gioco sia e resti soltanto una forma di svago e divertimento.