Flutter, la più grande società di gioco d’azzardo quotata al mondo, sta prendendo in considerazione una quotazione negli Stati Uniti mentre cerca di consolidare la sua posizione nel crescente mercato americano.
Secondo un articolo del Financial Times, la società, proprietaria di Paddy Power e FanDuel, ha dichiarato che il suo consiglio di amministrazione ha maturato l’opinione che “un’ulteriore quotazione statunitense delle azioni ordinarie di Fluttter produrrà una serie di benefici strategici e di mercato a lungo termine”.
La società consulterà gli azionisti sulla proposta prima di portarla potenzialmente al voto nella sua assemblea annuale di aprile, che richiederebbe una percentuale di approvazione del 75%.
Il gruppo di scommesse ha affermato che gli Stati Uniti sono ora il loro Paese più grande per entrate e che una quotazione consentirebbe a Flutter di espandere il suo profilo nel Paese permettendogli di accedere ai mercati dei capitali statunitensi e attrarre realtà locali con incentivi azionari.