La pandemia della malattia respiratoria COVID-19, causata dal coronavirus SARS
-CoV-2, ha creato una situazione unica al mondo. L’Austria, che è la sede principale di Novomatic, è stata uno dei primi paesi europei ad attuare misure rigorose
contro l’ulteriore diffusione del virus tra la popolazione: la chiusura di scuole e università, il divieto di riunioni di oltre cinque persone, una distanza sociale minima di metro oltre a restrizioni sui viaggi e sulle interazioni sociali a necessità assolute come la spesa alimentare e l’assistenza medica.

In una dichiarazione ufficiale, la società ha informato che, al fine di conformarsi a questa linea di azione ufficiale, Novomatic ha adottato misure presso la sede austriaca e ha istituito l’home office working per la maggior parte del personale. Soprattutto i punti di contatto chiave per clienti e partner come le vendite, il supporto tecnico e le divisioni dei pezzi di ricambio e i dipartimenti amministrativi essenziali come i dipartimenti risorse umane, legali, contabilità o comunicazioni, per citarne alcuni, rimangono pienamente operativi per garantire il supporto continuo del cliente e le attività quotidiane.

“La salute e la sicurezza dei dipendenti, dei clienti e dei partner di Novomatic e delle loro famiglie è una priorità fondamentale in tempi difficili come questi ed è profondamente radicata nella filosofia aziendale.
E’ un valore fondamentale che è stato espresso anche nello slogan aziendale “Vincere insieme”. Con l’adozione di queste misure, Novomatic si adegua alla nuova situazione, mentre i suoi team continuano a lavorare insieme e a fare ogni sforzo possibile per il miglior servizio e il supporto per i clienti e i partner “.

Jens Einhaus, VP delle vendite internazionali, l’Europa e le Americhe , dice : “Questa situazione è completamente nuova per tutti e anche per il nostro settore. Vorrei ricordare ai nostri clienti e partner che restiamo pienamente disponibili per tutte le loro richieste. Il nostro staff e i nostri team sono pienamente motivati ​​a rimanere uniti in linea con il nostro spirito di squadra Novomatic. Speriamo tutti che il nostro settore possa presto riprendere le normali operazioni, le nostre vite quotidiane per come le conosciamo ed essere in grado di ritrovarci di nuovo insieme ai prossimi eventi del settore senza timore di infezione. Stai al sicuro – resta in salute! “