Codere Italia, multinazionale che opera nel settore del gioco legale – ancora una volta supporta le Finali Nazionali di Calcio a 5 femminile, in programma a Salerno dal 25 al 28 aprile presso il Centro Giovanile Oratorio Salesiano di San Giovanni Bosco. A scendere in campo saranno le squadre provenienti da diverse regioni italiane che si contenderanno la “Don Bosco Cup 2019”.

Durante i quattro giorni dell’evento, gli incontri di calcio si alterneranno a gite turistiche in costiera amalfitana, degustazioni di prodotti tipici e serate in spiaggia. Tanti i momenti di incontro durante i quali le atlete potranno confrontarsi e socializzare, per poi scontrarsi sul campo in nome di una sana competizione.

Questa partnership rientra nelle attività che l’azienda Codere da sempre porta avanti per la tutela della donna e del suo ruolo nella società. “Il calcio è storicamente amato dagli uomini italiani, anche se negli ultimi anni sono sempre di più le donne appassionate di questo sport che lo seguono e lo praticano attivamente. Dotate di capacità tecniche e grande determinazione, raggiungono risultati importanti che portano all’attenzione del grande pubblico anche il calcio femminile”, sottolinea Imma Romano, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione Codere Italia.