
Cirsa è il primo gruppo aziendale in Spagna e America Latina dove è presente il certificatore internazionale Global Gaming Guidance Group, che riconosce le politiche e i piani d’azione nel campo delle buone pratiche di gioco al dettaglio e online. “Il codice valutato include pratiche e politiche che supportano un quadro di “gioco responsabile”. È un codice a sé stante che regola la pubblicità e il marketing e che incorpora piani di formazione sul “gioco responsabile” o strumenti di protezione dei clienti che consentono un’esperienza davvero divertente”, sottolinea l’azienda.
Il Direttore delle Relazioni Istituzionali, ESG e Social Action del Gruppo CIRSA, Carlos Duelo, esprime soddisfazione per questo riconoscimento che rappresenta l’intero Gruppo: “Dimostra l’impegno che non si esaurisce con la certificazione, ma segna piuttosto la strada per continuare a sviluppare un quadro interno e una collaborazione esterna sul ‘gioco responsabile’ come parte della nostra strategia ambientale, sociale e di governance (ESG). E di conseguenza, il nostro impegno di responsabilità”.
G4 è composto da un team internazionale di esperti in dipendenze e “gioco responsabile” con una vasta esperienza nel settore del tempo libero. Il presidente del Consiglio di amministrazione del G4, Pieter Remmers, sottolinea “l’incredibile impegno del team CIRSA per il ‘gioco responsabile’, il loro grado di coinvolgimento durante l’intero processo di audit è stato impressionante”. Remmers evidenzia la chiara volontà di CIRSA nel “continuare a cercare e dare priorità a nuove strade di miglioramento legate al ‘gioco responsabile'”.