NFT creati da Octagon e disegnati dallo studio creativo NFT Burn & Broad, celebrano momenti iconici della storia dell’AC Milan. Tutti i proventi a sostegno della Fondazione Milan

BitMEX, la nuova piattaforma di trading per la compravendita di criptovalute, annuncia un’esclusiva NFT per celebrare il 19° scudetto del Milan, il primo dopo 11 anni. L’edizione limitata “Born to Lead NFT” celebra l’incredibile stagione dei rossoneri.

L’NFT “Born to Lead” offre ai tifosi l’opportunità di possedere un pezzo di storia del loro club. L’NFT è un prezioso ricordo dei campioni e apre la strada a un futuro innovativo; questo NFT permette inoltre al suo proprietario di assistere a ulteriori magie sul campo, ricevendo due biglietti per l’ospitalità VIP, un tour esclusivo dietro le quinte, oltre a voli e alloggio per vivere un’esperienza calcistica perfetta. Il tifoso che farà l’offerta più alta per l’NFT riceverà anche una maglia del Milan ufficialmente autografata.

La leggenda del club Dida (nella foto) ha collaborato con l’agenzia sportiva globale Octagon e lo studio NFT Burn&Broad per catturare l’essenza di ciò che questa storica vittoria significa per il club e i suoi tifosi. Un breve filmato in stile documentario spiega la storica mentalità del Milan e mostra gli incredibili momenti celebrati sul campo.

L’NFT è all’asta su BornToLead.Club/nfts e tutti i proventi saranno devoluti a Fondazione Milan, il braccio no-profit del Club che si occupa di sostenere il calcio e le iniziative benefiche in tutto il mondo.

Il progetto dimostra l’impegno lungimirante dell’AC Milan nel promuovere un cambiamento positivo attraverso la forza e il carisma del marchio rossonero. AC Milan e BitMEX condividono molte qualità, ma una in particolare spicca: la capacità di leadership. Entrambi i marchi hanno dimostrato in innumerevoli occasioni, nel corso della loro storia, che è il modo in cui pensano e agiscono a determinare i risultati che ottengono.

Creata in collaborazione con l’agenzia sportiva globale Octagon, la NFT Born to Lead farà rivivere ai fan la partnership tra BitMEX e AC Milan attraverso un’arte esclusiva, disegnata dallo studio creativo NFT Burn & Broad.

Michele Bertacco, Chief Marketing Officer di BitMEX: “I momenti leggendari dell’AC Milan presenti nelle prime due NFT della campagna ‘Born to Lead’ hanno fatto innamorare molti di questo sport, e ora sono immortalati per sempre sulla blockchain. Questo terzo progetto, la vittoria dello scudetto della stagione 2021/22, è il modo perfetto per chiudere la nostra prima stagione vincente insieme. Non si tratta solo di vincere, ma anche di come si vince, e siamo molto orgogliosi di collaborare con l’AC Milan, un club storico e un partner incredibile che ha dimostrato la sua progressività nell’abbracciare il mondo delle criptovalute”.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer dell’AC Milan: “Questo è un progetto fantastico che riesce a combinare con successo la natura innovativa dell’AC Milan con il suo patrimonio e la sua tradizione. Un tributo ad alcuni dei momenti più iconici della lunga storia del Club con un tocco di modernità. Siamo particolarmente orgogliosi del fatto che questo progetto contribuirà anche a sostenere Fondazione Milan e le sue iniziative benefiche in tutto il mondo”.

Lizi Hamer, Direttore Creativo Esecutivo di Octagon: “AC Milan e BitMEX condividono l’attitudine “Born to Lead”; digitalizzando i momenti più significativi del club come NFT, siamo stati in grado di creare una nuova piattaforma che continua a onorare l’eredità del club, consentendo ai tifosi di condividere questi risultati storici, Unire il mondo dell’arte e quello del calcio è stata un’esperienza speciale, se a questo aggiungiamo l’utilità delle NFT, speriamo di entusiasmare i tifosi”.

Articolo precedenteSchiavolin (AD Snaitech): “Grazie a Special Olympics viviamo in prima persona l’impegno attivo verso gli altri”
Articolo successivoSemplificazioni, proroga concessioni scommesse: 4.500 euro per i corner e 7.500 euro per le agenzie