Italia Informa è un magazine economico-finanziario e di costume con un focus specifico sulle Eccellenze italiane e sulle società quotate in borsa.

A quasi due anni dalla sua nascita, Italia Informa ha istituito il “Premio Italia Informa”, rivolto a personalità di diversa estrazione che si sono particolarmente distinte nel corso del proprio percorso professionale e di vita. I candidati sono selezionati tra i personaggi con cui
Italia Informa ha avuto una relazione diretta (intervista, articolo, etc.), ma anche tra donne e uomini selezionati dal Comitato Scientifico, un “osservatorio” esterno alla redazione del magazine.
Tra i premiati del 2018 anche Antonio Porsia, Presidente di HBG Gaming.
Per Porsia si tratta dell’ennesimo riconoscimento come una delle eccellenze imprenditoriali italiane.
Lo scorso anno al presidente di HBG era stata assegnata, nel corso della cerimonia del Premio “Le Ragioni della Nuova Politica”, la “Colomba della Civiltà 2017”. A consegnare il premio era stato Lamberto Dini, ex direttore della Banca d’Italia, Ministro del Tesoro e Presidente del Consiglio dei Ministri.
La motivazione per l’assegnazione del premio fu la seguente: “Imprenditore dalle notevoli abilità manageriali, unite a grande umanità e sensibilità sociale, si è affermato da tempo tra i più importanti operatori nel panorama del Gioco Sicuro e Legale. Riceve la Colomba della Civiltà per aver saputo improntare i valori dell’Azienda sulla responsabilità sociale generando occupazione e realizzando iniziative a scopo umanitario puntando alla valorizzazione dei giovani, al sostegno della ricerca scientifica e alla solidarietà”.
Commenta su Facebook