Il servizio online, lanciato nel novembre 2019 dalla Gambling Commission per semplificare il processo di manutenzione delle licenze personali, ha visto ridurre i tempi di elaborazione delle domande di manutenzione delle licenze personali del 77%, da una media di 53 giorni a soli 12 giorni.

Anche il tempo necessario ai titolari di licenze personali per completare e inviare una domanda di manutenzione è passato da diversi giorni a meno di un’ora, riducendo i tempi di amministrazione per i titolari di licenze personali e ottimizzando l’efficienza.

Helen Venn, Direttore Esecutivo, ha dichiarato: “Stiamo migliorando continuamente il modo in cui regolamentiamo e l’efficacia continua del servizio di gestione della licenza personale dimostra questo impegno.

Si è rivelato particolarmente critico durante il periodo di blocco in quanto i richiedenti possono semplicemente caricare tutti i loro documenti di accompagnamento sul servizio, invece di inviare copie cartacee.

Abbiamo testato il servizio con gli utenti dalla creazione al lancio e continueremo a garantire che soddisfi le loro esigenze attraverso ricerche e feedback regolari degli utenti.

L’accessibilità è fondamentale per noi della Commissione ed è per questo che abbiamo sviluppato questo servizio con l’accessibilità in prima linea, è essenziale che tutti gli utenti possano utilizzare il servizio in modo rapido e semplice”.

Il servizio Gestisci la tua licenza personale è disponibile sul sito web della Commissione e consente ai titolari di licenza personale di modificare rapidamente i dati personali, segnalare eventi chiave collegati alla loro licenza e scaricare copie elettroniche della licenza stessa.