26 e 27 NOVEMBRE 2020 | ORE 10.00

Domani, dall’Università di Salerno e su piattaforma Microsoft Teams, alle ore 10:00 si terrà il convegno “Pazzo chi joca e pazzo chi nun ghioca”. Dopo il saluto del Direttore Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione, Virgilio D’Antonio e del Presidente dell’Osservatorio Internazionale sul Gioco – Università degli Studi di Salerno, Ornella De Rosa i lavori della prima tavola rotonda.

Interverranno il Sottosegretario Ministero dell’Economia e delle Finanze, Pier Paolo Baretta, e i ricercatori e docenti: Elisabetta Cesi dell’Università degli Studi di Salerno, Francesco Colzi dell’Università degli studi di Cassino3, Ornella De Rosa, Presidente dell’Osservatorio Internazionale sul Gioco – Università degli Studi di Salerno, Francesco Fasolino dell’Università degli Studi di Salerno 4, Natividad Araque Hontongas dell’Università di Castiglia La Mancia e Guido Tortorella dell’Università degli Studi del Sannio/Università Luiss Guido Carli. Il panel sarà moderato da Monica Cuprifi, direttore di Jamma Magazine/Osservatorio Internazionale sul Gioco.

Il 27 Novembre la Cerimonia di consegna dei riconoscimenti 2020 per il PREMIO GIUSEPPE IMBUCCI con il patrocinio dell’Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Partecipano

Vincenzo Loia | Magnifico Rettore Università degli studi di Salerno

Francesco Polese | SIMAS – Università degli studi di Salerno

 

E a seguire la tavola rotonda L’Italia proibizionista: il gioco messo “fuori gioco”. Il caso Emilia Romagna.

Interverranno Alessio Guidi, Direttore Sala Bingo Vittoria di Parma, Leonardo Guizzoni, Associazione Res Cogitans e Riccardo Sozzi, Ad Romagna Giochi. Modera Fabio Felici, direttore di AGIMEG.it e Giornalista de “Il Mattino” di Napoli.