La Gaming Authority (Ksa) ha inflitto multe di 600.000 euro per l’offerta di giochi d’azzardo online illegali tramite i siti web www.futgalaxy.nl e nl.futgamer.com. Virtual Coin Gaming NV a Curaçao, la società proprietaria dei siti web, è stata multata di mezzo milione di euro. Un privato coinvolto è stato multato di 100.000 euro.

La multa è stata aumentata per diversi motivi. Uno in quanto è stato accertato che ai giochi d’azzardo hanno preso parte minori, o comunque giovani adulti.

La Ksa ha la priorità contro i giochi d’azzardo illegali che prendono di mira specificamente i consumatori olandesi. Questo è stato il caso di entrambi i siti web. Ad esempio, i siti web utilizzavano la lingua olandese e uno dei siti utilizzava il metodo di pagamento iDEAL e l’estensione del sito web .nl.

Il Games of Chance Act è stato violato con l’offerta senza licenza di varie categorie di giochi d’azzardo. Da quest’anno in Olanda, a condizioni rigorose, sarà possibile ottenere una licenza per offrire giochi d’azzardo via Internet.