Il mercato globale del gioco d’azzardo online è cresciuto di circa il 12% nel periodo 2014-2019. Nei prossimi cinque anni, – si legge sull’ultima ricerca di ResearchAndMarkets.comil mercato globale del gioco d’azzardo online dovrebbe continuare con una forte crescita.

La crescente penetrazione di Internet in tutto il mondo è uno dei fattori chiave che guidano la crescita. Inoltre, la legalizzazione del gioco online in vari paesi sviluppati stanno fornendo ulteriore spinta.

Le società di gioco online stanno firmando sponsorizzazioni di alto profilo con vari club di calcio e corse, questo aiuta ad attirare nuovi utenti. In linea con ciò, anche il comodo accesso ai casinò online, che possono essere utilizzati tramite telefoni cellulari, crea un impatto molto positivo sul mercato.

Vari progressi tecnologici, come lo sviluppo di strumenti di realtà virtuale (VR) e i pagamenti blockchain, agiscono come un altro fattore di crescita. Queste tecnologie aiutano a mantenere la trasparenza delle attività di gioco e forniscono un’esperienza coinvolgente al giocatore.

Il rapporto ha analizzato il panorama competitivo del mercato con la collaborazione di alcuni degli attori chiave: 888 Holdings PLC, Bet365 Group Ltd., Betsson AB, Cherry Spelgldje AB, Flutter Entertainment Plc, Galaxy Entertainment Group, GVC Holdings Plc, Intralot, Kindred Group Plc, LeoVegas AB, MGM Resorts International, ecc.