L’apertura del mercato dei giochi d’azzardo online dei Paesi Bassi viene posticipato di sei mesi per dare ai legislatori più tempo per definire le norme secondarie.

La nuova legge sul gioco d’azzardo a distanza dovrebbe entrare in vigore il 1 ° luglio 2020, mentre l’avvio delle operazioni autorizzate era previsto per il 1 ° gennaio 2021.

Secondo il ministro per la protezione legale, Sander Dekker, la legge sul gioco d’azzardo a distanza dovrebbe ora entrare in vigore il 1 ° gennaio 2021, seguito da un periodo di sei mesi per esaminare le domande di licenza prima dell’apertura del mercato il 1 ° luglio 2021.

dekker ha inviato una lettera al Parlamento olandese dove parla di una serie di interventi per creare un quadro normativo.  “L’efficacia degli strumenti di controllo dell’autorità di gioco verrà presa in considerazione nel valutare la Legge sul gioco d’azzardo a distanza. Sulla base della valutazione, si valuterà se sono necessarie altre o ulteriori misure. “

Ha detto che i membri del Senato hanno espresso preoccupazione per la futura politica in fatto di pubblicità. “Prendo sul serio le loro preoccupazioni. Ho quindi svolto due indagini. ”Una fornisce una panoramica degli sviluppi della pubblicità in tutto il mondo, e l’altra tratta degli effetti previsti delle restrizioni o di un divieto sulla pubblicità dei giochi d’azzardo.