novomatic
Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) – L’attesissimo vertice Euromat 2018 che si svolgerà dal 4 al 6 giugno a Monaco con un nuovo format progettato per attrarre un’ampia sezione trasversale della comunità dell’intrattenimento e del gioco terrestre, è stato accolto favorevolmente da regolatori, operatori, produttori e gli altri membri del settore che hanno confermato la loro partecipazione.

L’evento di due giorni promette aggiornamenti legali completi, un’intera giornata di esplorazione della responsabilità sociale e sessioni incentrate sull’impatto della nuova tecnologia. Con il futuro in agenda, i panelisti discuteranno anche le esigenze delle prossime generazioni di clienti, insieme alla probabile forma del mercato di domani.

Il Gruppo Novomatic è leader globale del settore, attivo in quasi tutti gli aspetti dell’industria del gioco. Zane Mersich, Chief Executive Officer – Novomatic UK, ha confermato che parteciperà al summit, partecipando come relatore alla sessione: “Boardroom Briefing: where is the industry going and where will revenue growth come from in the future?”

Zane è entrato a far parte del gruppo Novomatic nel 2007, trascorrendo quasi un anno presso il quartier generale in Austria come addetto alle vendite internazionali prima di trasferirsi nel Regno Unito per assumere il ruolo di amministratore delegato di Astra Games. Gli anni che seguirono furono definiti da una crescita sia acquisitiva che organica e videro la formazione di Astra Gaming Group, che in seguito divenne la Novomatic UK.

Zane ha negoziato con successo l’acquisizione e ha supervisionato l’integrazione del gruppo Bell-Fruit, tra cui RLMS Sales e Mazooma Interactive Games (in seguito divenuto Greentube UK). L’accordo comprendeva anche l’acquisizione del più grande operatore di macchine da gioco del Regno Unito, Gamestec, da un hedge fund di New York. A ciò ha fatto seguito l’acquisizione della catena Nobles di Adult Gaming Centres, successivamente ribattezzata Luxury Leisure, con il marchio “Admiral Gaming” rivolto al cliente.

Nel 2015 Novomatic UK ha acquisito Playnation, una società impegnata nella gestione di prodotti per il tempo libero per la famiglia e di giochi sociali nei parchi vacanze e nei servizi autostradali. In seguito, l’acquisizione della catena Talarius di AGC dall’Australian’s Tatts Group nel 2016 ha catapultato Novomatic UK nella posizione del principale operatore AGC del Regno Unito.

Zane è anche coinvolto in gran parte di ciò che Novomatic fa nello spazio di gioco su internet nel Regno Unito. Operando in B2B, B2C, mobile e desktop, Greentube è specializzato in denaro reale e prodotti di social gaming. Attualmente, Novomatic UK ha un fatturato di quasi 300 milioni di sterline e oltre 3.800 dipendenti a tempo pieno.

Zane prevede due giorni produttivi al vertice: “Euromat è un importante punto di incontro che riunisce le principali parti interessate del gioco europeo per concentrarsi sullo stato attuale e futuro del nostro settore. Novomatic UK è lieta di supportare questo evento in cui vengono discusse le migliori pratiche per operatori, attori, produttori, regolatori e l’industria nel suo insieme”, rivela Zane.

Il Presidente di Euromat Jason Frost dà il benvenuto alla partecipazione di Zane Mersich affermando: “Zane ha un passato invidiabile di aziende in crescita e gestione praticamente in ogni aspetto dell’industria del gioco. Novomatic UK gestisce un impressionante totale di 60.000 dispositivi di intrattenimento a monete e banconote, di cui 30.000 macchine da gioco e 16.000 situate nelle proprie sedi. Zane è sicuro di portare una grande quantità di conoscenza del mondo reale e competenza per l’evento”, assicura Jason.

Il vertice EUROMAT, che si svolge nei dintorni del Monte Carlo Bay Hotel & Resort di Monaco, offrirà l’opportunità perfetta per i leader del settore di incontrarsi e condividere conoscenze ed esperienze in ambienti rilassati e meravigliosi.

Per maggiori dettagli e registrazione al Summit, visitare www.euromat.org

Commenta su Facebook