NOVOMATIC Italia presenta la sua Sales Academy: l’accademia di formazione nata nel 2018 con l’obiettivo di valorizzare le risorse che compongono la forza vendita del Gruppo in Italia.

L’esigenza di avere una squadra commerciale in grado di affrontare le sfide sempre più competitive che il mercato impone, ha spinto il Gruppo ad iniziare un percorso teso a garantire che i propri “uomini sul territorio” rappresentino l’eccellenza, e portino in tutta Italia un modello che sia garanzia del marchio NOVOMATIC. L’idea di istituire un’Academy nasce dall’esigenza continua di formazione rivolta alle saleswomen e ai salesmen, intesi come canali di connessione tra il cliente e la realtà aziendale: oltre ad analizzare le ultime novità in fatto di tecniche di vendita, sviluppo e consolidamento del portafoglio clienti, pianificazione attività e calendarizzazione, il fine degli appuntamenti iniziati lo scorso anno è quello di affinare le proprie strategie grazie all’interscambio di esperienze e conoscenze. Sulla linea del COCOMI (il COntinuo e COstante MIglioramento) il percorso di formazione prevede continui follow-up con cadenza trimestrale, strutturati in una formula consolidata che vede il contributo dei docenti di GeMa Business School, partner formativo storico di NOVOMATIC Italia.

La Sales Academy vuole quindi essere una palestra dove le risorse possono sperimentare ed allenarsi in un contesto protetto in cui è sospeso il giudizio, ma soprattutto il coronamento di un percorso di valorizzazione di tutte le risorse impegnate in un presidio continuo e capillare del territorio. Presidio che è attività cruciale per il fatto che il mercato sia oggetto di continue evoluzioni in termini di avanzamenti tecnologici e normativi, ma anche per l’esigenza continua di costruire e rafforzare le relazioni con i clienti, in special modo i raccoglitori terzi, comunemente chiamati “noleggiatori”.

In una filiera a tre, composta da una triade di Concessionario> Noleggiatore> Esercente, molto spesso è proprio il noleggiatore ad essere impegnato nel ruolo di anello di congiunzione della catena, e questi è il soggetto chiave, nonché la figura storica fin dalla genesi del mercato del gaming in Italia. In un “mercato di sostituzione” che può apparire chiuso e contingentato, qual è quello dell’Italia, ancora maggiore importanza tra clienti e partner ricopre la singola risorsa, che la Sales Academy NOVOMATIC Italia vuole valorizzare nelle sue particolari peculiarità, necessarie molto spesso a comprendere e adottare il giusto registro da utilizzare con il cliente, soprattutto in relazione al contesto regionale in cui opera.