BILD zu OTS - NOVOMATIC verlŠngert Forschungskooperation mit MedUni Wien

 NOVOMATIC ha una collaborazione con la Medical University of Vienna (MedUni Vienna) avviata nel 2006 nel campo della prevenzione delle dipendenze. La cooperazione, ora,  è stata estesa per altri due anni.

“La cooperazione nel campo della prevenzione delle dipendenze, della scienza e della ricerca fa parte della responsabilità aziendale di NOVOMATIC. Questo impegno non è limitato all’Austria, ma si estende a tutti i paesi in cui operiamo “, sottolinea Eva Glawischnig, Responsabile Corporate Responsibility & Sustainability di NOVOMATIC. Nell’ambito di questa collaborazione biennale, NOVOMATIC sta finanziando progetti di ricerca sulla ricerca delle dipendenze e sulla terapia delle dipendenze del valore di 120.000 euro.

Oltre alle attività di trattamento, vi è anche un lavoro di ricerca concreta sulla prevenzione e la terapia presso la MedUni Vienna avviato dal Prof. Dr. Gabriele Fischer che gode del riconoscimento internazionale come responsabile della clinica ambulatoriale, ricerca sulle dipendenze e terapia delle dipendenze al MedUni Vienna grazie al suo lavoro di ricerca . Fischer è consulente delle Nazioni Unite (ONU) e dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) . “Parte dei progetti di ricerca è possibile solo grazie al cofinanziamento di finanziatori privati. NOVOMATIC ha dato un contributo sostanziale per anni supportando  il lavoro di ricerca indipendente “, ha affermato il dott. Fischer.

Commenta su Facebook