Il mercato degli Esports è destinato a crescere di 2,05 miliardi di dollari, con una decelerazione a un CAGR di oltre il 18,22% nel periodo 2021-2025. Questo è quanto si legge nel report Esports Market di Technavio che offre un’analisi aggiornata per l’attuale scenario di mercato, le ultime tendenze, i driver e l’ambiente generale del mercato.

Technavio collabora con orgoglio con le aziende Fortune 500 da oltre 16 anni.

Il branding attraverso gli Esports, il numero crescente di eventi di esportivi e il lancio di nuove piattaforme offriranno immense opportunità di crescita. Tuttavia, la crescita del costo di sviluppo del gioco, il pubblico di destinazione limitato e i diritti dei media poco chiari sono alcuni dei fattori previsti per un impatto negativo sul mercato nei prossimi anni.

Il mercato degli Esports, infatti, è frammentato e il grado di frammentazione rallenterà durante il periodo di previsione. Per sfruttare le opportunità attuali e aiutare le aziende a migliorare la propria posizione di mercato, i venditori devono rafforzare la propria posizione nei segmenti in rapida crescita, pur mantenendo le proprie posizioni nei segmenti a crescita lenta. Alcuni di questi fornitori includono Activision Blizzard Inc., Electronic Arts Inc., Epic Games Inc., Gfinity plc, Intergalactic Gaming Ltd., Modern Times Group MTG AB, Nintendo Co. Ltd., Take-Two Interactive Software Inc., Tencent Holdings Ltd. e Valve Corp.

Link alla ricerca:  rapporto Technavio