Il 1° maggio 2020, le autorità sanitarie hanno annunciato la revoca di alcune delle misure restrittive messe in atto per combattere la diffusione di COVID-19. A seguito di questo annuncio, gli spazi dedicati al Lotto che sono stati chiusi in base all’avviso legale 76 del 2020, intitolato Closing of Places Open to Public Order, 2020, riapriranno a partire da lunedì 4 maggio 2020, con un certo numero di misure di sicurezza ancora in atto.

L’MGA desidera ricordare al grande pubblico di seguire le linee guida emanate dalle autorità sanitarie, volte a proteggere la salute dei clienti e di coloro che lavorano in questi ambienti:

Chiunque entri nelle cabine/negozi del lotto deve indossare una maschera. Questo vale anche per i dipendenti

Sarà consentita una sola persona per 10mq di spazio negozio in qualsiasi momento,
Questo criterio sarà applicato ai negozi/alle cabine del lotto, visibili al pubblico, in modo che tutti siano a conoscenza del numero di persone che possono entrare nei locali

Gli indicatori posizionati a terra indicheranno la distanza minima di 2 m per le persone in fila all’esterno

I disinfettanti per le mani verranno posizionati all’ingresso nel negozio/stand del lotto.

L’MGA desidera inoltre ricordare al grande pubblico che il requisito per le persone vulnerabili, vale a dire quelle di 65 anni e più e quelle con malattie croniche, di rimanere a casa, è ancora in vigore.

Inoltre, per la sicurezza del grande pubblico, i giochi precedentemente trasmessi dalle TV all’interno delle cabine/punti vendita del lotto non saranno consentiti fino a nuovo avviso. Le linee guida emesse dalle lotterie Maltco con riferimento ai giochi offerti e al pagamento delle vincite sono disponibili (qui).