L’Agenzia, dopo un’attenta analisi condotta dall’Ufficio Giochi Numerici e Lotterie, rende noti i primi importanti dati di vendita dei biglietti della Lotteria Italia a seguito dell’iniziativa Disegniamo la fortuna.

Con l’iniziativa Disegniamo la Fortuna, ADM ha coinvolto gli artisti con disabilità, integrati nelle attività degli enti no profit del terzo settore, nella creazione dei biglietti della Lotteria Italia. La Lotteria Nazionale ad estrazione differita è il gioco con vincita in denaro più noto e iconico del nostro Paese.

Gli artisti coinvolti partecipanti al concorso hanno proposto un’opera di arte figurativa, ispirandosi all’impegno profuso dagli enti del terzo settore per favorire l’integrazione sociale ed il benessere degli individui diversamente abili e i 12 bozzetti vincitori sono stati inseriti su altrettante serie in vendita del biglietto della Lotteria Italia 2021.

Anche grazie a questa iniziativa sociale, i biglietti venduti al 31.10.2021, hanno registrato un incremento, rispetto allo scorso anno, del 12,1%. Sono quasi 2 milioni e mezzo gli italiani che hanno acquistato un biglietto della lotteria con le raffigurazioni dell’iniziativa sociale.