olanda
Print Friendly, PDF & Email

Olanda. L’Autorità per il gioco d’azzardo olandese, Kansspelautoriteit (KSA), ha reso noto che organizzerà una riunione con le parti interessate a L’Aia il 15 ottobre prossimo al fine di discutere i rischi relativi ad un crescente mix di giochi e gioco d’azzardo.

KSA ritiene che attualmente ci sia un aumento nel mix di giochi e giochi d’azzardo. “Questo accade soprattutto nell’ online. Gaming e giochi d’azzardo non sempre vengono offerti separatamente su Internet. Il gioco  è pubblicizzato sui siti di gioco d’azzardo e viceversa. Gli elementi del gioco d’azzardo appaiono nei giochi e i tipici giochi da casinò come la roulette possono essere giocati come un gioco “, ha dichiarato l’autorità.

“Ci sono rischi per il gioco d’azzardo, come la dipendenza. È noto che l’esposizione ai giochi d’azzardo in giovane età aumenta il rischio di dipendenza dal gioco in età avanzata. Per essere in grado di offrire un gioco d’azzardo è necessaria una licenza, per la fornitura di gaming no “, ha detto KSA.

L’autorità di regolamentazione propone una rigorosa separazione dei giochi d’azzardo e l’offerta di giochi, nonché restrizioni sulla pubblicità di giochi con elementi di scommessa, una valutazione dell’età per i giochi con elementi di scommesse e informazioni ai genitori e alle scuole sui rischi dei giochi a vincita.

Alla riunione di ottobre, l’autorità vuole scambiare opinioni su questi temi e ascoltare le opinioni del mercato e di altre parti interessate.

Commenta su Facebook