Oggi International Game Technology PLC (“IGT”) ospita un Investor Day virtuale, che descriverà in dettaglio i progressi che la società ha compiuto negli ultimi due anni per costruire una solida base per una crescita redditizia in tutti i segmenti di business, generare solidi flussi di cassa e perseguire una strategia di allocazione del capitale disciplinata.

“La leadership del settore di IGT si basa su un’eredità di innovazione e fiducia. Attraverso un maggiore coinvolgimento dei giocatori, una gestione responsabile e contenuti, servizi e soluzioni di prim’ordine, siamo ben posizionati per una crescita redditizia”, ​​ha affermato Marco Sala (nella foto), CEO di IGT.

“Il nostro portafoglio diversificato si allinea con mercati finali interessanti e la nostra strategia è quella di crescere, innovare e ottimizzare. Nei prossimi quattro anni, siamo fiduciosi di poter offrire una crescita organica accelerata, una significativa espansione dei margini e un solido flusso di cassa gratuito per guidare il valore degli stakeholder e aumentare i rendimenti per gli azionisti”.

L’azienda si impegna a raggiungere obiettivi di crescita convincenti per il 2025 e annuncia un programma pluriennale di riacquisto di azioni, iniziative strategiche di crescita, innovazione e ottimizzazione per fornire tassi di crescita annui accelerati. IGT si aspetta una forte generazione di flussi di cassa con una liquidità cumulativa dalle operazioni di circa 4 miliardi di dollari e un flusso di cassa libero di circa 2,4 miliardi di dollari dal 2022 al 2025. I piani bilanciati di allocazione del capitale supporteranno il reinvestimento aziendale, la riduzione del debito e maggiori rendimenti per gli azionisti. L’azienda annuncia anche un programma di riacquisto di azioni pluriennali da 300 milioni di dollari, che migliora i rendimenti per gli azionisti dopo il recente ripristino del dividendo trimestrale in contanti. L’elenco pubblico separato dell’attività Digital & Betting è infine in fase di valutazione.