Il decreto del Ministero dello Sviluppo Economico sulle modalità di rilascio del marchio No-Slot è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale.
Entrerà in vigore il 17 aprile prossimo il decreto del ministero dello Sviluppo economico recante “Regolamento recante le condizioni per il rilascio e la regolamentazione dell’uso del logo identificativo ‘No Slot“.
Esercizi pubblici e circoli privati potranno inoltrare richiesta per il rilascio del logo.
L’utilizzo del logo è consentito unicamente ai soggetti di cui all’articolo 2 che eliminano immediatamente, ovvero si impegnano a non istallare, per tutto il periodo di utilizzo del logo, gli apparecchi di intrattenimento di cui all’articolo 110, comma 6, lettere a) e b), del regio decreto 18 giugno 1931, n. 77.
I soggetti interessati all’utilizzo del logo «No Slot» presentano telematicamente la segnalazione allo Sportello unico delle attività produttive, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 7 settembre 2010, n. 160, del Comune del territorio in cui hanno sede i locali nei quali si intende esporre il logo.
L’utilizzo del logo può essere iniziato dalla data di presentazione della segnalazione di cui al comma 2 e ha durata annuale.