International Esports Federation (IESF) ha appena concluso un altro seminario tenuto dalla sua Commissione arbitri. Tale seminario fa parte del processo di sviluppo di un corso per arbitri completo, progettato per l’addestramento degli arbitri da utilizzare sia a livello nazionale che internazionale.
Anche il corso fa parte degli sforzi di IESF per regolare gli eSport e creare un ambiente a beneficio di tutti gli atleti degli eSport.
Tuttavia, va notato che è grazie al continuo supporto di Busan Metropolitan City e di Busan IT Industry Promotion Agency (BIPA), che il successo di questo progetto meritevole è assicurato.
Attraverso un processo di accreditamento formale per gli arbitri, il corso degli arbitri IESF e gli arbitri stessi stabiliranno nuovi standard e saranno in prima linea nel portare gli eSports a livelli ancora più alti.
Il presidente della IESF, Colin Webster, ha dichiarato: “Secondo me, gli arbitri sono in prima linea in tutte le nostre federazioni affiliate. In quanto tale, IESF si impegna con tali arbitri al meglio delle proprie capacità in modo che potranno garantire la crescita a lungo termine e la sostenibilità degli eSport“.