Print Friendly, PDF & Email

Grecia. Il regolatore del gioco d’azzardo greco (EEEP) ha riportato i risultati finanziari dell’industria del gioco d’azzardo a partire dal 2017, che mostrano che il gioco d’azzardo online e le scommesse hanno generato entrate per circa 5,3 miliardi di euro.

Secondo le informazioni diffuse dall’EEEP, i ricavi lordi di gioco ammontano a 180 milioni di euro, mentre il mercato locale – sia i casinò che online – è stimato in 11 miliardi di euro nel 2017. Gli operatori locali hanno registrato 2 miliardi di euro di entrate lorde di gioco ( escluse le vincite) .

Le autorità hanno fatto sapere che il numero di visitatori dei casinò è diminuito del 2,3 per cento tra gennaio e giugno. Gli unici casinò che hanno aumentato il numero di visitatori sono quelli di Salonicco, Parnitha ad Atene e Corfù.

Le autorità statali hanno fatto sapere che è vicina l’apertura di un nuovo casinò e la Hellenic Gaming Commission ha già rso nota la sua intenzioni di incontrare cinque grandi compagnie di casinò per discutere dello sviluppo del progetto. L’HGC inizierà a incontrare le parti interessate per partecipare alla consultazione nelle prossime settimane. Tra questi ci sono le società statunitensi Mohegan Gaming & Entertainment (MGE), Caesars Entertainment, Las Vegas Sands, l’Hard Rock Entertainment e la cinese Melco Resorts & Entertainment Ltd.

Commenta su Facebook