austria
Il mercato del gioco d’azzardo in Austria è cresciuto del 5,2 per cento. E’ quanto evidenzia uno studio sui dati della spesa di gioco nell’anno 2018.

Il segmento del gioco d’azzardo online registra un incremento del 18,6 per cento, mentre il ricavo lordo degli operatori autorizzati è stato pari a 1,9 miliardi di euro. E’ quanto evidenzia una ricerca sul mercato del gioco avincita in Austria.

La lotteria, emerge dalla ricerca, è il gioco con il più basso rapporto di vincita tra i giochi d’azzardo, attorno al 50% . Alle slot machine o alla roulette il payout è di oltre  il 90 per cento.
Il gioco ‘terrestre’  (nei casinò, nei negozi di scommesse) rappresenta la quota di mercato maggiore con 837 milioni di euro, seguito dalle lotterie (703 milioni di euro). Internet sta diventando sempre più importante con tassi di crescita a due cifre, raggiungendo  371 milioni di euro.

Lo studio comprende i volumi di gioco delle piattaforme che non hanno alcuna licenza nazionale (risiedono a Malta, Gibilterra o Cipro), ma versano le imposte Austria. si parla di almeno 14 operatori di gioco.