Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) Una lotteria per finanziare la conservazione dei monumenti in pericolo. Questa è una delle idee a cui sta lavorando Stéphane Bern, scelto da Emmanuel Macron per occuparsi di un piano di interventi per la conservazione del patrimonio artistico.

Bern ha confermato di lavorare alla creazione di una speciale sorteggio del Lotto per finanziare la conservazione dei monumenti in via di estinzione. Alla domanda su come intendesse finanziare la conservazione del patrimonio Bern ha parlato del ” Lotto Heritage”, con relativo grattaevinci in cui il vincitore vincerebbe la sua consueta quota e quella allo Stato tornerebbe al patrimonio “, ha detto.

 Si tratta di una ipotesi più volte suggerita dal sindaco di Versailles, François de Mazières, che chiede  “una estrazione eccezione del Lotto sorteggio da tenere in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio e i cui utili vengono assegnati alla conservazione del patrimonio, attraverso il Centro Monumenti Nazionali o la Fondazione Heritage “.

Stéphane Bern ha detto di aver ricevuto “circa 2100 feedback” da “tutta la Francia, i sindaci che si impegnano usando il loro comune per salvare una chiesa, una fontana, un castello.”

Commenta su Facebook