Le autorità finlandesi hanno dichiarato di volere aumentare gli interventi di controllo e contrasto alla pubblicità al gioco illegale su radio e TV.

Finlandia.- L’Agenzia per i trasporti e le comunicazioni della Finlandia, Traficom, insieme alla polizia locale finlandese, hanno annunciato una collaborazione per aumentare la sorveglianza degli annunci di giochi d’azzardo illegali su televisione e radio.

Le attuali normative stabiliscono che solo Veikkaus, di proprietà statale, può pubblicare annunci di giochi a distanza nel paese. Qualsiasi altra forma di pubblicità che comporti operazioni di gioco è vietata dalla legge.

Veikkaus ha dovuto affrontare una crescente concorrenza negli ultimi mesi da parte di società di gioco che operano illegalmente sul territorio e a livello internazionale. All’inizio di quest’anno, la società ha dovuto tagliare i posti di lavoro come parte di una strategia per intensificare la concorrenza digitale.

Come riportato da Yie, le pubblicità per siti di giochi internazionali sono ancora trasmesse su radio e tv finlandesi. Tuttavia, se l’emittente televisiva o radiofonica viola il divieto di marketing del gioco d’azzardo in più occasioni, Traficom ha il diritto di revocare la licenza di trasmissione della compagnia.

Commenta su Facebook