I destinatari delle borse di studio avranno anche la possibilità di prendere parte come osservatori privilegiati ad alcune attività del progetto efoot della Federazione

La FIGC conferma il suo impegno nel progetto eFoot proseguendo la collaborazione con il MasterEsports (per tutte le info clicca qui), primo executive master italiano in esports management. Con questo corso la Federazione si pone l’obiettivo di aiutare il settore a generare figure sempre più specializzate e a favorire l’interazione tra sport tradizionale, esports e wellness.

Per la quinta edizione del MasterEsports, come già avvenuto in passato, la FIGC ha attivato tre borse di studio per consentire l’accesso al corso ai tre migliori candidati in graduatoria di età compresa tra i 18 e i 30 anni. I vincitori delle borse di studio – del valore rispettivamente del 75%, del 50% e del 25% della tassa di iscrizione – potranno abbinare il percorso di specializzazione a quello di studio o lavorativo. Oltre alle agevolazioni sopra indicate, ai destinatari delle borse di studio sarà inoltre riservata un’ulteriore opportunità: avranno infatti la possibilità di prendere parte come osservatori privilegiati ad alcune attività del progetto efoot della FIGC e potranno presentare alla Federazione un progetto di sviluppo e integrazione delle attività eFoot in vista della prossima stagione sportiva.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi bisogna inviare entro le ore 18 di martedì 10 maggio un’email all’indirizzo [email protected] indicando nell’oggetto ‘candidatura masterEsports – borsa di studio FIGC’, con una breve lettera di presentazione in cui vanno indicati i motivi per i quali si desidera partecipare al corso. E’ necessario allegare il curriculum vitae, elencando anche le proprie esperienze nel mondo dello sport (come atleta, volontario o collaboratore) e negli esports (come appassionato, player o spettatore di eventi internazionali). Giovedì 12 maggio sarà resa nota la graduatoria e i primi 10 candidati saranno contattati e invitati per un colloquio via Teams con una commissione masterEsports-FIGC. Mercoledì 18 maggio saranno comunicati i nomi dei vincitori delle tre borse di studio, che potranno frequentare da sabato 28 maggio il MasterEsport 2022. Per ulteriori informazioni è possibile inviare un’email all’indirizzo [email protected].