In Danimarca è stato siglato l’Accordo sulla nuova azione contro la dipendenza dal gioco d’azzardo, un aggiustamento degli accordi di gioco del 29 giugno 2018, secondo cui l’industria del gioco d’azzardo dovrebbe dotarsi di un codice di condotta che aumenta la protezione del consumatore e che aiuta il gioco a non evolversi dall’intrattenimento alla dipendenza da gioco.

C’è il desiderio nell’accordo di discutere la restrizione e la progettazione di pubblicità di giochi con l’uso di finestre pop-up per informazioni sul consumo di tempo e denaro.

Sulla base di ciò, le parti dell’industria del gioco hanno unito le loro forze e hanno preparato congiuntamente il Codice di condotta per l’industria del gioco, che entrerà in vigore il 1° luglio 2019.

I titolari di licenza – comunica l’autorità per i giochi (Spillemyndigheden) – che non sono membri di una delle organizzazioni professionali che hanno aderito al codice o che non sono parte del codice, sono incoraggiati a scrivere all’associazione di categoria nella loro area se desiderano aderire al codice.

I titolari di licenze nel casinò online e nell’area di scommesse devono contattare l’Associazione danese di gioco online.

I titolari delle autorizzazioni nell’area della slot machine devono contattare la Danish Trade Trade Association.

I titolari delle autorizzazioni dei casinò terrestri devono contattare l’Associazione dei casinò danese.