Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) – Clarion Events, uno degli organizzatori di eventi leader a livello mondiale, annuncia l’acquisizione di PennWell Corporation, un evento privato e un’azienda di servizi di marketing e media business-to-business con sede a Tulsa, in Oklahoma, USA. Clarion è di proprietà di fondi gestiti da Blackstone, una delle principali società di investimento al mondo.

L’acquisizione riunisce due dei nomi più rinomati del settore per creare una delle più grandi società di eventi nel mondo. È anche l’ultimo di una serie di acquisizioni globali di Clarion, che include l’acquisto nel 2015 di Urban Expositions, ora rinominato Clarion UX.

Il portfolio di Clarion di marchi leader di fiere, conferenze e media, ha conferito alla società il riconoscimento di “Most Respected Company for 2017” dall’associazione degli organizzatori di eventi del Regno Unito. Clarion ha annunciato a febbraio di aver acquisito Global Sources con sede a Hong Kong , un importante organizzatore di eventi e un operatore di mercato B2B online.

Con 550 dipendenti, PennWell organizza e gestisce più di 40 mostre e conferenze in tutto il mondo. La società dispone inoltre di 130 proprietà multimediali e offre contenuti di qualità e soluzioni di marketing integrate per le industrie che includono energia, servizi antincendio e di emergenza, tecnologia dentale e industriale.

 

Informazioni su Clarion Events


Clarion Events gestisce oltre 180 eventi in 50 paesi da 15 uffici nel Regno Unito, Stati Uniti, Sud AfricaBrasileGermaniaSingapore , Emirati Arabi Uniti, IndonesiaHong Kong e Paesi Bassi. Clarion nata nel 1947 è uno dei più antichi organizzatori di eventi indipendenti nel Regno Unito. Recentemente l’azienda ha sviluppato un portafoglio internazionale di marchi e ora ha interessi in una serie di settori verticali globali tra cui energia, sicurezza e difesa, elettronica, tecnologia, moda, vendita al dettaglio, giochi e marketing. www.clarionevents.com.

Informazioni su PennWell Corporation

Fondata nel 1910 a Tulsa, in Oklahoma, negli Stati Uniti, PennWell Corporation è una società di media e conferenze e fiere altamente diversificata e business-to-business che offre contenuti di qualità e soluzioni di marketing integrate per i seguenti settori: petrolio e gas, produzione e consegna di energia elettrica, energia idroelettrica, energia rinnovabile, acqua e acque reflue, laser e optoelettronica, fibre ottiche e cavi, aerospaziale e avionica, LED e illuminazione, servizi antincendio e di emergenza e dentistica. PennWell pubblica oltre 130 riviste e newsletter stampate e online, svolge 40 conferenze e mostre in sei continenti e offre un’ampia offerta di libri, mappe, siti Web, servizi di ricerca e di database. Oltre al quartier generale di PennWell inTulsa e diverse altre sedi negli Stati Uniti, la compagnia ha due uffici a Londra.

Informazioni su Blackstone


Blackstone è una delle principali società di investimento al mondo. Con oltre 430 miliardi di dollari in gestione, che comprendono veicoli di investimento focalizzati su private equity, immobili, debito pubblico e azioni, credito non investment grade, attività reali e fondi secondari. www.blackstone.com

Commenta su Facebook