Uno studio pubblicato di recente da ResearchAndMarkets fornisce un’analisi del mercato dei casinò social a livello globale, con un’analisi dettagliata delle dimensioni e della crescita del mercato. L’analisi include il mercato per valore, per segmento, per piattaforma e per regione. Il rapporto fornisce anche un’analisi del mercato globale dei casinò sociali del Nord America, dell’Asia e dell’Europa.

Nello studio sono indicate le principali opportunità del mercato e delineati i fattori che determinano e guideranno la crescita del settore. È stata prevista anche la crescita del casinò social globale per gli anni 2020-2024, tenendo conto dei precedenti modelli di crescita, dei driver di crescita e delle tendenze attuali e future.

Zynga Inc., International Game Technology Plc. (IGT), Scientific Games Corporation e Caesars Entertainment Corporation sono alcuni dei principali attori operativi nel mercato globale dei casinò social. Le attività delle quattro società sono state descritte nel report fornendo un’analisi dettagliata delle informazioni finanziarie e delle strategie aziendali.

Il casinò sociale è un sotto-segmento del gioco sociale che consente ai giocatori di giocare a giochi social basati sul casinò, che si ispira alle versioni con denaro reale dei giochi da casinò. Il gioco da casinò social è il gioco d’azzardo in una valuta virtuale senza possibilità di perdite o guadagni reali. In generale, ci sono due modelli di business impiegati nel settore dei giochi da casinò social denominati Up-front e Free game o freemium o modello commerciale free-to-play. Le diverse categorie o tipi di giochi sociali sono in stile casinò, poker, slot, bingo e vari altri giochi da tavolo.