ResearchAndMarkets.com prevede che il mercato delle attrezzature per casinò del Nord America crescerà a un CAGR di oltre il 5% nel periodo 2018-2024.

La domanda di attrezzature di gioco del mercato, di tavoli da gioco elettronici, di sistemi AR e VR nel gioco d’azzardo e le innovazioni nel design delle slot machine sono i fattori che contribuiranno alla crescita del mercato delle attrezzature da gioco del casinò in Nord America.

L’implementazione della tecnologia AR nei casinò online offre la possibilità di migliorare le offerte di gioco. Questa tecnologia può combinare i migliori elementi di gioco e software dal vivo con componenti aggiuntivi e sovrapposizioni di realtà virtuale per rendere l’esperienza più coinvolgente per i clienti. Inoltre, l’implementazione della VR offre una visione surround a 360 gradi e consente ai clienti di sperimentare giochi su altri tavoli.

Gli operatori di casinò online e i fornitori di scommesse hanno cercato di utilizzare questa applicazione per offrire un’esperienza di gioco senza soluzione di continuità ai propri clienti. 

Anche altri fattori come l’elevato potere di spesa dei baby boomer e della Gen X, la maggiore adozione degli smartphone, l’inclinazione verso le nuove tecnologie e l’elevata urbanizzazione stanno guidando la crescita del mercato delle attrezzature da gioco da casinò in Nord America.