La Gambling Commission della Gran Bretagna e l’Office of Responsible Gambling (Australia) del Nuovo Galles del Sud  sono i  vincitori del programma inaugurale di premi della IAGR, gli International Regulatory Awards.

I vincitori del premio  sono stati annunciati durante una cena di gala a Boston durante la conferenza annuale IAGR.

I premi mirano a riconoscere le autorità di regolamentazione che stanno contribuendo a far progredire il settore. Sono stati giudicati da un comitato composto da Fiduciari IAGR e stakeholder indipendenti.

La Gambling Commission ha portato a casa il premio per l’eccellenza normativa  per la loro collaborazione su larga scala con l’industria  su tre aree di preoccupazione, portando a una corsia preferenziale di cambiamenti nella protezione dei consumatori.

“Il premio Regulatory Excellence riconosce un contributo eccezionale alla regolamentazione del gioco d’azzardo”, spiega Catherine Myers, fiduciaria IAGR e CEO della Victorian Commission for Gambling and Liquor Regulation in Australia.

“La nomina della Gambling Commission ha mostrato come hanno lavorato a stretto contatto con l’industria per proteggere i consumatori dal rischio di danni al gioco d’azzardo. Il loro approccio unico ha dimostrato il reale impatto che ha avuto nel cambiare il comportamento di gioco”.

La campagna di scommesse sportive dell’Office of Responsible Gambling ha ricevuto il premio per la migliore campagna di regolamentazione.

“Abbiamo cercato una campagna che potesse dimostrare di aver avuto successo nel promuovere un gioco più sicuro e responsabile”, afferma Myers.

“I giudici hanno ritenuto che la campagna dell’Office of Responsible Gambling fosse un approccio nuovo per affrontare il gioco più sicuro. La nomina ha dimostrato con successo quanto fosse efficace, in particolare perché è stata soggetta a un processo di peer-review per mostrare come la campagna ha fatto uso di dati e approfondimenti sui clienti”.

“A nome di IAGR, voglio congratularmi con entrambi i vincitori del premio e ringraziare tutti coloro che hanno presentato una candidatura”, afferma Myers. “I tuoi sforzi hanno contribuito a far luce su individui e team in tutto il mondo che lavorano instancabilmente per stabilire nuovi standard nella regolamentazione nel panorama del gioco d’azzardo in continua evoluzione”.

I video delle nomination che supportano e spiegano entrambe le campagne vincenti sono disponibili sul canale YouTube di IAGR qui sotto.