La Kahnawake Gaming Commission ha pubblicato il riepilogo sulle richieste pervenute per l’autolimitazione e l’autoesclusione dei giocatori nel corso del 2020.
In Canada i giocatori che hanno riconosciuto che le loro attività di gioco online sono diventati un problema e che desiderano limitare il loro gioco o escludersi permanentemente dalla partecipazione a ulteriori attività di casinò e scommesse online possono farlo in due modi:
- Inviando una richiesta direttamente all’operatore o agli operatori di un sito di gioco online, un giocatore può auto-escludere o stabilire limiti di deposito, incluso un limite di deposito “zero”, da quel particolare sito. La richiesta del giocatore ha effetto al momento della ricezione da parte dell’operatore;
- Inviando un modulo completo di richiesta di autoesclusione alla Commissione, all’inidirizzo [email protected]. Dopo aver verificato la richiesta e l’identità del giocatore, la Commissione prenderà provvedimenti per escludere permanentemente il giocatore da tutti i siti di gioco online autorizzati e regolamentati dalla Commissione.
Dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2020, sono pervenute meno di 140 richieste da parte di giocatori:
- 0 richieste relative a limiti di deposito
- 18 richieste relative alla chiusura dei conti
- 0 richieste relative a un giocatore che richiede la riapertura del proprio account
- 26 Sono state inoltrate a tutti i licenziatari della Commissione con direttive complete sull’autoesclusione
- 0 richieste di revoca di un’autoesclusione
- 86 richieste sono pendenti a causa di informazioni incomplete
- 5 richieste di autoesclusione temporanea o periodo di riflessione