commissione europea
Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) Riprendono i lavori a Bruxelles dopo la pausa estiva, anche per i rappresentanti degli organismi di regolamentazione del gioco d’azzardo, membri del Gruppo degli esperti dell’online.

Oggi, dalle 9,30 alle 17,00 , è previsto infatti lo svolgimento della ventesima riunione del Gruppo di esperti sui servizi di gioco d’azzardo, che riunisce gli organi nazionali di regolamentazione del gioco d’azzardo di tutti i paesi dello Spazio economico europeo (SEE). Nel 2015 tali autorità di regolamentazione del SEE hanno firmato un accordo di cooperazione amministrativa volto a promuovere gli scambi di informazioni e di buone prassi.

Nell’ultima riunione, prima della pausa estiva, gli esperti si sono confrontati su apparecchiature di gioco, processi e governance IT e sul progetto di uno standard CEN di cui si sta occupando la Commissione. Si è parlato anche di direttiva contro il riciclaggio di denaro ed è stato presentato dal rappresentante dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli la ricerca su gambling dell’Osservatorio italiano sull’Innovazione Digitale

Tra i punti trattati anche la tutela dell’integrità dello sport e quindi un aggiornamento della Commissione sulle attività in corso. L’autorità svedese ha quindi presentato una indagine sul gioco d’azzardo.

Commenta su Facebook