Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) – Sul sito del Sottosegretario Pier Paolo Baretta è stato pubblicato un post, dopo l’incontro della settimana scorsa, che racconta del consenso di massima da parte degli Enti locali sul documento del Governo, della richiesta di approfondimenti, degli incontri dai quali sono emersi aggiustamenti che integrano il precedente documento.

“Il Governo – si legge sul sito di Baretta – ha sempre dichiarato che intende realizzare su un tema così delicato, una riforma condivisa con gli Enti Locali (e perché non anche con gli operatori? ndr). Non abbiamo cambiato idea; siamo quindi ancora una volta disponibili a ulteriori approfondimenti che mi auguro si risolvano in tempi brevi anche per permettere al Governo di presentare in sede di legge di bilancio l’emendamento che anticipa la riduzione del 30% delle AWP entro il 2017”.
Visto che nel documento (link al testo) si propongono provvedimenti che interessano particolarmente le imprese di piccole dimensioni e i punti di raccolta del gioco più piccoli, ovvero le attività di quelle aziende che spesso non riescono nemmeno a far sentire le proprie ragioni all’interno delle associazioni di rappresentanza, potrebbe essere utile per queste aziende inviare il proprio commento (attraverso i canali messi a disposizione dallo stesso Sottosegretario) all’attenzione del Sottosegretario così da contribuire agli approfondimenti e alle analisi che non possono essere solo la conseguenza dei ragionamenti esposti dai rappresentanti degli Enti locali.

sitobaretta

Commenta su Facebook