Il First-Tier Tribunal ha respinto l’appello di un operatore contro una sanzione della Commissione per il gioco d’azzardo. Nel settembre 2021 la Commissione aveva inflitto a Daub Alderney un’ammenda di 5,85 milioni di sterline per responsabilità sociale e inadempienze in materia di antiriciclaggio.

Daub Alderney ha presentato ricorso dinanzi al First-Tier Tribunal sostenendo che la sanzione pecuniaria era eccessiva, ingiusta e sproporzionata. Il giudice Findlay ha respinto l’appello e ha dichiarato che la sanzione finanziaria era una “risposta normativa equa e ragionevole”.

Il giudice ha dichiarato: “Trovo che ci siano state gravi violazioni simili alle violazioni per le quali è stata imposta una sostanziale sanzione finanziaria nel 2018 e non ci sono nuovi fatti che mi convincano che la decisione è stata sbagliata. Ritengo che il gruppo di regolamentazione (della Commissione) non abbia commesso errori di diritto e abbia rispettato i suoi obblighi statutari”.

Sarah Gardner, vice amministratore delegato della Commissione, ha dichiarato: “Accogliamo con favore la decisione del tribunale di primo grado. Non prendiamo alla leggera la decisione di multare le società di gioco d’azzardo, ma intraprenderemo sempre azioni ferme e decisive contro gli operatori che non rispettano le regole volte a rendere il gioco d’azzardo sicuro e libero dalla criminalità”.

Articolo precedenteClarion conferma la shortlist per iGB Affiliate Awards 2023
Articolo successivoAdmiral Gaming Network (Gruppo Novomatic) sostiene Dimensione Sociale ADM