
Snaitech considera il benessere generale dei propri lavoratori e lavoratrici un valore aggiunto, un asset strategico per la crescita della società. Ne parla Lavinia Pupelli (nella foto), Human Resorces & Organization Director dell’azienda, in un’intervista all’agenzia di stampa ITALPRESS.
“Abbiamo investito molto in questi anni in accordi integrativi aziendali, sviluppando misure a sostegno dei nostri dipendenti per contribuire quotidianamente al loro benessere e creare un ambiente positivo di lavoro. Tra questi, l’ultimo accordo dello scorso dicembre che, tra le altre cose, ha introdotto:
Banca ore solidale: i lavoratori possono donare delle ore ai dipendenti che ne hanno bisogno. Introduciamo la possibilità di cedere a titolo gratuito i riposi e le ferie maturati nelle quote eccedenti i limiti previsti, donandoli ai colleghi che ne hanno necessità come per esempio per assistere un familiare.
Contributo per l’iscrizione all’asilo nido dei figli fino a tre anni di età (250 euro mensili per i part-time e aumento a 450 euro mensili per le dipendenti che rientrano full-time): in questo modo l’azienda ha voluto aiutare economicamente e incentivare le donne a rientrare nel mondo del lavoro.
Congedo di due mesi aggiuntivi per le donne vittime di violenza di genere.
Formazione professionale e sviluppo del personale per aiutare le persone a cambiare i mindset”.
L’intervista completa al seguente link: https://lnkd.in/dJSmuhhb