Nello studio di PwC Austria sull’ambiente, il sociale e la governance di quest’anno, che ha riguardato 155 imprese, l’azienda internazionale di tecnologia di gioco NOVOMATIC si colloca al primo posto nel settore per la sua performance di sostenibilità, risultando una delle migliori in assoluto.

I nuovi requisiti ESG imposti dalle normative europee, come la CSRD (Corporate Sustainability Reporting Directive), richiedono che le aziende si adattino rapidamente ai nuovi sviluppi. Nello stilare la classifica, la società di revisione e consulenza PwC Austria ha esaminato le prestazioni di sostenibilità delle 155 aziende con il fatturato più elevato del Paese sulla base delle informazioni pubblicamente disponibili. La metodologia si è concentrata non solo sulla trasparenza del reporting di sostenibilità, ma anche e soprattutto su un miglioramento misurabile dei criteri di valutazione rispetto agli ultimi anni. I criteri di valutazione dello studio si basano sugli European Sustainability Reporting Standards (ESRS), pubblicati di recente.

“Nel nostro studio abbiamo assunto il punto di vista di un cliente esterno o di un investitore che non guarda a una moltitudine di buone azioni, ma a come la performance ESG di un’azienda sia migliorata in modo misurabile negli ultimi anni”, afferma Agatha Kalandra, membro del consiglio di amministrazione, partner e leader ESG di PwC Austria, a proposito delle motivazioni alla base dello studio.

“Questo premio è un’ulteriore prova dell’eccezionale impegno ESG all’interno del Gruppo e conferma ancora una volta che, oltre a una rendicontazione trasparente, è necessario stabilire delle priorità in diversi ambiti. Lo si può vedere, ad esempio, nell’espansione nazionale e internazionale dei nostri impianti fotovoltaici o nei riconoscimenti ottenuti di recente come miglior datore di lavoro della Bassa Austria e il primo posto nell’Austrian Leading Companies Award”, sottolinea Johannes Gratzl, membro del Consiglio di Amministrazione di NOVOMATIC AG.

Ulteriori informazioni sulla classifica sono disponibili su www.pwc.at.

Ulteriori informazioni sulle attività ESG di NOVOMATIC sono disponibili su https://www.novomatic.com/explore-novomatic/corporate-responsibility-sustainability.

Articolo precedenteiGB Affiliate 2024, aperte le iscrizioni
Articolo successivoProroga concessioni bingo, a breve la risposta del Consiglio di Stato ai quesiti della Corte di Giustizia Europea