Red Ridge Marketing è stata multata di € 675.000 per aver pubblicizzato il gioco online illegale. In precedenza la società era stata condannata a pagare una penalità per garantire che avrebbero interrotto le attività pubblicitarie per i giochi d’azzardo senza licenza. Red Ridge non ha cessato le operazioni ed è stata sanzionata.
Su vari siti Web di Red Ridge ci sono dichiarazioni incuranti e fuorvianti sui casinò online senza una licenza olandese. Ad esempio, vengono promossi il gioco illimitato e le scommesse, ci sono espressioni negative su Cruks o vengono discussi i “benefici” dei casinò online illegali per i giovani. Inoltre, si afferma erroneamente che i casinò online illegali possono essere giocati in modo sicuro perché (avrebbero) una licenza da parte di regolatori stranieri.
Ad oggi, Red Ridge non ha risposto alla penalità o alla multa imposta. René Jansen, presidente dell’Autorità per il gioco d’azzardo (Ksa), ha dichiarato: “Rivolgiamo la nostra attenzione anche ai promotori di fornitori di gioco illegali. Devono rispettare la legge, soprattutto quando si tratta della protezione dei giovani adulti. Faremo tutto il possibile per fermare queste pratiche“.
A partire dal 1° aprile 2021, l’Autorità per il gioco d’azzardo (Ksa) dispone di nuovi strumenti per contrastare l’offerta illegale e le società che la promuovono, come l’imposizione di una designazione vincolante. Quando le attività illegali continuano, l’Autorità di gioco può dare un’indicazione ai fornitori di servizi Internet di adottare le misure necessarie, come rendere inaccessibile il sito Web.