La Malta Gaming Authority è stata recentemente coinvolta in una serie di workshop volti a rafforzare la collaborazione tra i regolatori.

L’unità antiriciclaggio della MGA ha collaborato con l’unità di supervisione dell’Unità di analisi dell’informazione finanziaria (FIAU) per un workshop congiunto per preparare e consolidare una serie di esami che sono stati effettuati durante il primo trimestre del 2023. Entrambe le autorità hanno collaborato per semplificare ulteriormente il processo di vigilanza.

Claudia Callo, capo della supervisione della FIAU, ha affermato che la FIAU crede fermamente che la cooperazione con i suoi partner strategici nella lotta contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo sia fondamentale per il successo.

La collaborazione continua tra FIAU e MGA è fondamentale per monitorare efficacemente se gli operatori di gioco hanno un solido quadro di conformità AML / CFT. Dipendenti ben addestrati che comprendono il lavoro e i processi reciproci sono un’altra chiave per essere efficaci nella supervisione AML / CFT“, ha affermato.

Antonio Abdilla Zerafa, Head of Financial Crime Compliance di MGA, ha affermato che entrambi i regolatori hanno condiviso un legame collaborativo forte e continuo che ha svolto un ruolo cruciale negli sforzi di supervisione AML / CFT dell’industria del gioco.

Per garantire ciò, la FIAU e la MGA organizzano una serie di workshop che assumono forme diverse – compresi quelli che si svolgono prima e dopo gli impegni di vigilanza congiunti – per garantire che siano condotti nel modo più efficace ed efficiente“, ha affermato.

Entrambe le autorità, insieme alla Malta Financial Services Authority (MFSA), hanno anche partecipato a una sessione di formazione di un’intera giornata sulle tecniche e i processi di vigilanza per il personale impegnato nello svolgimento di esami di conformità.

L’obiettivo era quello di condividere approfondimenti e migliori pratiche tra le autorità. La responsabile AML Rachel Bezzina ha fornito una panoramica della struttura dell’unità AML della MGA in termini di processo di esame e ha evidenziato i principali obiettivi per l’anno.

Articolo precedenteGdF Vicenza, incontro con ADM per delineare un piano di attuazione del protocollo d’intesa
Articolo successivoMadrid. Candidato sindaco di Podemos propone introduzione del distanziometro e blocco licenze sale scommesse