Lottomatica sostiene e partecipa alla 4 Weeks 4 Inclusion, la più grande manifestazione interaziendale dedicata all’inclusione, che ha coinvolto oltre 300 partner fra imprese, università, associazioni ed enti no profit per valorizzare, insieme, il diritto individuale alla diversità.

Il Gruppo sarà presente con l’evento “La conoscenza come chiave dell’inclusione”, in streaming online sul sito 4w4i.it alle ore 10:00 di domani, martedì 6 dicembre, giornata conclusiva di questa importante maratona digitale.

L’appuntamento promosso da Lottomatica sarà un momento di riflessione e di condivisione di una pluralità di voci ed esperienze, per allenare e alimentare l’attitudine all’inclusione attraverso la ‘chiave’ della conoscenza.

Esplorare realtà diverse dalla propria, aprirsi agli altri accogliendone e valorizzandone l’unicità, riconoscere i bias cognitivi e il modo in cui influenzano la nostra percezione del mondo sono, infatti, i primi passi per attivare un percorso, personale e organizzativo, capace di sviluppare una consapevole ed autentica inclusione.

4 Weeks 4 Inclusion (#4W4I) è un’iniziativa ideata dalle aziende per sensibilizzare sui temi dell’inclusione e della valorizzazione delle diversità. Nell’arco di quattro settimane, dal 14 novembre al 6 dicembre, la manifestazione ha visto ‘andare in onda’ più di 160 eventi condivisi, realizzando un racconto corale di storie di inclusione e condividendo best practices, modelli e strumenti per valorizzare tutte le diversità: dalla disabilità al confronto intergenerazionale, dalla valorizzazione del contributo femminile, all’orientamento sessuale e identità di genere, all’etnia e alla religione.

Articolo precedenteEAG, confermato il lancio del Bingo Hub per l’edizione 2023
Articolo successivoSisal Wincity, al via la collaborazione con lo chef Simone Rugiati