Questa mattina, presso la sede della Direzione Generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, sono stati premiati i 12 disegni vincitori della terza edizione di “Disegniamo la fortuna con ADM”, l’iniziativa che coinvolge artisti con disabilità nella realizzazione di disegni che, dopo una selezione da parte di un’apposita commissione, sono stati stampati sui biglietti della Lotteria Italia 2023.

“Disabilità e musica”, questo è il tema scelto quest’anno per coinvolgere gli artisti con disabilità nel proporre un’opera d’arte figurativa che rappresenti i valori, le potenzialità educative e il talento umano.

Per ADM rinnovare questa proposta, che ha riscosso negli anni scorsi un costante successo, significa confermarsi in una sensibilità civica e in una costante attenzione e visibilità verso le associazioni del Terzo Settore che si dedicano quotidianamente all’integrazione delle persone con disabilità, ed anche sottolineare il suo impegno a difesa dei valori costituzionali dell’eguaglianza sostanziale e della solidarietà sociale.

La Commissione composta da personalità del mondo dell’arte, dello sport e dello spettacolo e presieduta dall’attrice Anna Foglietta, ha esaminato e valutato le opere pervenute.

Tra i disegni più significativi e rappresentativi, sono state selezionate le dodici opere vincitrici scelte tenendo conto dell’originalità, della creatività e della profondità del messaggio trasmesso.

Di seguito i 12 biglietti con i disegni vincitori della terza edizione di “Disegniamo la fortuna con ADM”:

Articolo precedenteLotteria Italia 2023 e concorso “Disegniamo la Fortuna”, Alesse (ADM): “Iniziativa che coniuga l’importanza del gioco lecito con l’impegno sociale”
Articolo successivoGratta e Vinci regala 2 milioni a Vipiteno (BZ)