L’autorità svedese per il gioco d’azzardo in visita alla Gambling Commission del Regno Unito

Da sinistra: Fredrik Lindquist, Patrik Gustavsson, Samuel Wahlberg e Daniel Bergman dell'Autorità svedese per il gioco d'azzardo e Kirsty Anton e Jamie Wall della Commissione per il gioco d'azzardo del Regno Unito.

Spelinspektionen ha visitato Sportradar, che si occupa della raccolta e dell’analisi dei dati sportivi, per una presentazione del loro servizio. Sportradar ha anche mostrato le tendenze relative alle partite truccate, a livello globale e in Svezia.

L’autorità svedese per il gioco d’azzardo ha anche visitato la Commissione per il gioco d’azzardo del Regno Unito per scambiare esperienze sulla regolamentazione del gioco d’azzardo, con particolare attenzione al lavoro contro le partite truccate. La Gambling Commission ha riferito sul lavoro della sua piattaforma nazionale, dell’analisi e della condivisione di informazioni su sospette partite truccate tra varie parti interessate.

Durante la visita si è discusso anche del lavoro contro il gioco d’azzardo illegale e dell’importanza che l’autorità, svedese continui a contrastarlo. Si è inoltre tenuto un dialogo sui cambiamenti che la Commissione per il gioco d’azzardo britannica sta ora implementando nell’ambito della revisione della regolamentazione del gioco d’azzardo, l’Autorità svedese per il gioco d’azzardo ha riferito delle sue esperienze in Svezia con il gioco responsabile e i limiti di deposito.

Lo scambio di esperienze con le autorità di altri paesi in questo modo è una parte importante del lavoro per creare buone condizioni per un mercato del gioco d’azzardo sano e sicuro“, ha affermato Patrik Gustavsson, capo del dipartimento operativo presso l’Autorità svedese per il gioco d’azzardo.