I brand Flutter – Sky Betting & Gaming, Paddy Power e Betfair – hanno ricevuto l’Advanced Safer Gambling Standard da GamCare per il loro approccio progressivo e la continua attenzione verso un gioco d’azzardo più sicuro.

Il Safer Gambling Standard di GamCare è un marchio di qualità indipendente attribuito agli operatori di gioco d’azzardo che vanno oltre i loro obblighi di licenza per proteggere al meglio i clienti dai danni legati al gioco d’azzardo.

I marchi hanno ricevuto il Gold Advanced Level 3 – il massimo livello di certificazione disponibile – a seguito di una recente valutazione, il che significa che i tre maggiori marchi focalizzati online di Flutter all’interno della sua divisione Regno Unito e Irlanda (UK & I) stanno ora fornendo i più alti livelli di protezione dei clienti secondo GamCare. Il marchio leader di bingo online, tombola, opera anche secondo gli standard di livello avanzato 3 ed è destinato a essere rivalutato da GamCare nei prossimi mesi.

Quest’ultimo risultato dimostra la leadership di Fluttter nel gioco d’azzardo più sicuro, che ha visto i marchi UK&I guidare l’introduzione di una novità nel settore dei limiti di deposito obbligatori per i clienti sotto i 25 anni, un limite di £ 10 sui prodotti di slot e il pionieristico approccio Affordability Triple Step che migliora la protezione dei clienti esistenti.

Luke Sugden, Director of Risk and Safer Gambling, Flutter UK and Ireland, ha commentato: “È un momento di grande orgoglio per tutti a Flutter avere i nostri brand online premiati con i più alti cambiamenti di gioco da GamCare. Un pilastro fondamentale della nostra strategia globale di sostenibilità: il Piano di impatto positivo – è il nostro Riscontro positivo , che si concentra sul fornire ai clienti un’esperienza positiva, divertente e sicura in ogni momento. Questa certificazione non solo segnala un progresso rispetto a questo impegno, ma è un merito per i nostri fantastici colleghi, che continuano a mettere il gioco d’azzardo più sicuro al centro di tutto ciò che facciamo come azienda”.

Dalla sua ultima valutazione nel 2020, Flutter ha apportato diversi miglioramenti alla sua strategia e al suo approccio al gioco d’azzardo più sicuro nel Regno Unito e I, compresa l’integrazione di KPI di gioco più sicuri negli obiettivi e nella remunerazione; miglioramenti apportati ai processi di conformità e garanzia; e ulteriori investimenti nelle dimensioni e nelle competenze del team di gioco più sicuro, che ora ha oltre 200 colleghi che lavorano in ruoli che aiutano direttamente l’azienda a proteggere i propri clienti.

A seguito di una revisione completa che ha coinvolto diversi team in tutta la divisione UK&I, i valutatori di GamCare hanno anche elogiato Flutter per aver promosso una cultura positiva per quanto riguarda il gioco d’azzardo più sicuro tra i suoi marchi UK&I, oltre a integrare i processi attraverso sistemi interni come e-learning, comunicazioni con i dipendenti e servizi di supporto.

Articolo precedenteGratificazione finanziaria e gioco d’azzardo: l’ANJ presenta linee guida e raccomandazioni
Articolo successivoSuperEnalotto bacia Tronzano Vercellese (VC) con una vincita punti 5 da 86.738,45 euro