Il colosso del private equity  Apollo Global Management sarebbe tra i potenziali acquirenti della divisione Global Gaming di International Game Technology , che potrebbe raccogliere dai 4 ai 5 miliardi di dollari in una vendita, debito compreso, secondo un rapporto di Bloomberg .

” Stiamo ancora esplorando alternative strategiche per i nostri segmenti Global Gaming e PlayDigital e non possiamo commentare voci o speculazioni”, ha commentato IGT, come riportato da Reuters . Da parte sua, Apollo Global non ha ancora commentato le voci.

IGT, con sede nel Regno Unito, ha dichiarato a giugno che stava considerando “potenziali alternative strategiche” per i suoi segmenti Global Gaming e PlayDigital . La società ha affermato che prenderà in considerazione una vendita, una fusione, uno scorporo o il mantenimento delle divisioni.

” Negli ultimi tre anni, IGT ha affinato il proprio focus strategico riorganizzandosi attorno ai prodotti verticali principali , monetizzando gli asset non core, riducendo i costi strutturali e migliorando significativamente il proprio profilo di credito,” ha dichiarato Marco Sala, presidente esecutivo di IGT, in una conferenza stampa dell’8 giugno. comunicato stampa.

“Riteniamo che il valore intrinseco delle attività leader di mercato di IGT e il profilo diversificato dei flussi di cassa non si riflettono attualmente nel prezzo delle nostre azioni e che il momento sia giusto per valutare le opportunità che potrebbero aumentare il valore per gli azionisti di IGT “,  ha aggiunto. Nella foto M.Sala