nei giorni scorsi Sky News ha rivelato indiscrezioni circa il fatto che Allwyn avrebbe avviato una trattativa con Ontario Teachers’ Pension Plan (OTPP), l’attuale proprietario di Camelot UK, per una acquisizione al valore di circa 117 milioni di euro.

Le stesse fonti hanno affermato che un accordo potrebbe essere raggiunto nel giro di poche settimane e sulla base di questo Allwyn potrebbe assumere la proprietà di tutte le operazioni di Camelot nel Regno Unito, compresi i suoi attuali diritti di gestire la lotteria nazionale fino a febbraio 2024, quando Allwyn dovrebbe subentrare.

Allwyn ha confermato la trattativa, ma ha aggiunto che qualsiasi accordo sarebbe soggetto ad approvazioni normative.

“In risposta alle speculazioni, possiamo confermare che Allwyn è impegnata in discussioni avanzate con OTPP che potrebbero portare all’acquisto delle operazioni di Camelot nel Regno Unito”. Se un accordo dovesse essere raggiunto, sarebbe soggetto ad approvazioni normative. 

“Il nostro obiettivo comune è raggiungere un accordo che serva al meglio gli interessi delle numerose parti interessate di The National Lottery, in particolare delle buone cause che sostiene, nonché dei dipendenti di Camelot e Allwyn UK”.

Allwyn  ha ricevuto formalmente la quarta licenza della lotteria nazionale del Regno Unito il  mese scorso, ponendo ufficialmente fine ai 28 anni di mandato di Camelot come operatore.

Articolo precedenteLotto e 10eLotto: ecco i top 10 numeri ritardatari e le vincite del 29 ottobre
Articolo successivoScommesse Champions League: Milan, basta un punto. Rossoneri favoriti col Salisburgo a 1,53, ok la «X» a 4,25 per Snai.it