Lo studio “Protezione dei giocatori su Internet: valutazione delle misure del Trattato di Stato sul gioco d’azzardo”, avviato dall’Autorità comune per il gioco d’azzardo dei Länder (GGL) e coordinato con i 2021 stati federali, è stato assegnato all’Università di Brema. È condotto sotto la direzione del Dr. Tobias Hayer, Istituto per la salute pubblica e la ricerca infermieristica.

Lo studio si concentra sugli effetti degli ampi requisiti stabiliti dal Trattato di Stato sul gioco d’azzardo, in particolare sulla protezione dei giocatori. Questi includono sia i requisiti tecnici generali che i requisiti relativi al gioco d’azzardo online autorizzato da tempo e nuove forme di gioco d’azzardo su Internet che possono essere autorizzate.

Ad esempio, i permessi e l’attuazione di specifiche norme sulla protezione dei giocatori vengono esaminati per quanto riguarda i loro effetti positivi e negativi. Anche i risultati sulla praticabilità, sugli adeguamenti ai requisiti relativi alla protezione dei giocatori, sui cambiamenti nel comportamento di gioco, ecc. sono significativi. Una valutazione completa delle misure del Trattato di Stato sul gioco d’azzardo 2021 avrà luogo nel 2026.