“Tutto quello che è il mondo del gaming verrà in qualche modo imperniato sulla tecnologia della blockchain. Ci saranno tutta una serie di nuove necessità che andranno prese in considerazione e analizzate. I proghetti blockchain sono in continua crescita a livello imprenditoriale e il settore del gaming ne sta prendendo possesso ora. Quando parliamo dell’intersezione tra gaming e Web 3.0 ci rieferiamo a qualcosa che è già esistente. Naturalmente tutto questo può portare nuove opportunità di business. Con riferimento alla connessione tra gaming e Web 3.0 va poi sottolineata la rilevanza che assumono le criptovalute e gli NFT. Quando si parla di Web 3.0, inoltre, cambia il rapporto del player con le dinamiche di gioco. Nel complesso è evidente che la tecnologia corre molto più velocemente del nostro legislatore. Oggi, infine, sarà fondamentale l’attenzione alla privacy, perchè la tecnologia porta delle difficoltà”.

Lo ha detto Giulietta Minucci, Senior Associate Lexia Avvocati, intervenendo al convegno “Criticità e potenzialità degli Esports in Italia: proposte per lo sviluppo del settore” presso la Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto a Roma.

Articolo precedenteScommesse calcio, Champions League: le milanesi si sfidano per la finale, all’andata Inter avanti a 2,47 su BetFlag
Articolo successivoEspresso Games e Signorbet inaugurano una nuova partnership!