Dan Taylor, CEO di Flutter International, sarà al centro della scena mentre terrà un accattivante keynote di apertura intitolato “Co-Creating The Flutter Edge: Insights From Flutter’s International CEO“, dando tono alla traccia della conferenza leader al SBC Summit di Barcellona di quest’anno.

Con una straordinaria carriera incentrata sulla costruzione di marchi per Flutter Entertainment, Taylor rifletterà sul suo viaggio, condividendo le sue profonde intuizioni e la sua visione lungimirante con i partecipanti all’evento.

Durante il keynote, Taylor approfondirà le complessità del “Flutter Edge“, facendo luce su come i marchi locali della sua divisione ottengano un vantaggio competitivo sfruttando le vaste risorse dell’azienda, i talenti leader e la portata globale. Inoltre, mentre Flutter espande continuamente la sua presenza in nuovi territori come Italia, India e Brasile, Taylor guiderà il pubblico attraverso le entusiasmanti opportunità e sfide della creazione e della crescita dei marchi nei mercati emergenti.

Rasmus Sojmark, CEO e fondatore di SBC, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare Dan Taylor come relatore principale per il nostro più grande SBC Summit di Barcellona. Con un’attrazione globale di circa 12,3 milioni di giocatori d’azzardo solo tra gennaio e marzo, è chiaro che Dan Taylor è riuscito a spingere Flutter a livelli incommensurabili.

L’eccezionale conoscenza dei mercati globali di Dan, combinata con le sue intuizioni uniche nella costruzione di marchi globali influenti, ha contribuito a trasformare molti dei marchi di Fluttter in nomi familiari. Indubbiamente, rappresenta una forza trainante di ispirazione per le aziende che mirano ad avere un impatto duraturo. Le sue strategie sono pionieristiche e l’industria dovrebbe assolutamente ascoltare molto attentamente ciò che ha da dire“.

Dopo aver conseguito il Master in Economia presso l’Università di Cambridge, Taylor ha intrapreso il suo percorso professionale nel 2001, entrando a far parte della società di consulenza OC&C. Ha dedicato otto anni all’azienda prima di passare a DMG Media, dove ha ricoperto il ruolo di Group Strategy Director per un periodo di tre anni. Le notevoli qualità di leadership di Taylor non sono passate inosservate e, dopo il suo periodo in DMG, è stato nominato CEO di Teletext Holidays.

Nel marzo 2015, Taylor è stato avvicinato dall’ex CEO di Paddy Power, Andy McCue, per assumere il ruolo di Managing Director of Retail, che ha ricoperto per due anni. Dopo un breve periodo come Managing Director per il Regno Unito e l’Irlanda, la traiettoria di carriera di Taylor nel settore è salita ancora più in alto nel 2018 quando è stato nominato CEO di Paddy Power Betfair Europe. Nel 2019, Taylor ha assistito al rebranding della società in Flutter Entertainment e l’anno successivo ha assunto la posizione di CEO di Flutter International in riconoscimento della sua abilità strategica.

Durante il suo mandato presso Paddy Power Betfair, Taylor ha dedicato molto tempo a rinvigorire il morale e la cultura dell’azienda, riacquistando chiarezza organizzativa e strategica e stabilendo una rigorosa attenzione alla collaborazione incrociata tra i marchi. Questo costante impegno alla collaborazione è la forza trainante del marchio Flutter Entertainment così com’è oggi. L’approccio strategico “Flutter Edge”, che consente all’organizzazione di promuovere una sinergia senza soluzione di continuità e consente di sfruttare i suoi punti di forza collettivi per spingere i marchi locali verso il raggiungimento di un vantaggio competitivo regionale, sarà al centro del discorso di apertura di Taylor all’SBC Summit di Barcellona.

Flutter Entertainment vanta un impressionante portafoglio di stimati marchi globali, consolidando la sua posizione di potenza nel panorama globale delle scommesse sportive e dell’iGaming, rivolgendosi a una vasta gamma di pubblici e mercati. L’ampio elenco di marchi sotto il suo ombrello include nomi rinomati come FanDuelSky Betting & GamingSportsbetPokerStarsPaddy PowerSisalBetfairFOX BetJunglee Games e Adjarabet.

Sono estremamente orgoglioso dei progressi che abbiamo fatto a Flutter International, che ora si trova a un punto di svolta della crescita dopo aver affrontato diverse sfide significative negli ultimi anni. Alimentati dal “Flutter Edge”, ora abbiamo cinque rinomati marchi di consumo che operano in cinque continenti, fornendo una suite di prodotti best-in-class a milioni di clienti. Non vedo l’ora di discutere di questo e altro a Barcellona“, ha detto Taylor.

SBC Summit Barcelona si terrà presso la Fira de Barcelona Montjuïc, tra il 19 e il 21 settembre e ospiterà 15.000 partecipanti, rendendolo uno degli eventi in più rapida crescita nel settore.

Il biglietto Early Bird ti garantirà l’accesso ai contenuti della conferenza espositiva più grande di sempre di SBC per soli € 400.

Articolo precedenteAffPapa, nuova collaborazione con Marsbet
Articolo successivoInfluencer e rispetto delle previsioni del Testo unico: AGCOM approva l’avvio della consultazione pubblica